
Vicario Franco
Terapia del Dolore
Medico Chirurgo, Specialista in Anestesiologia-Rianimazione e Terapia Antalgica
Area medica di interesse: Terapia del dolore, medicina palliativa, tecniche anestesiologiche di terapia intensiva e rianimazione
Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino nel 1984 e si specializza in Anestesiologia-Rianimazione e Terapia Antalgica nel 1991 all’Università degli Studi di Milano.
Completa la formazione diplomandosi alla SIMPA – Scuola Italiana di Medicina Palliativa di Varenna e nel 1999 presso l’ISAL – Istituto di Scienze Algologiche di Rimini.
Dal 1988 al 2007 lavora all’Ospedale SS. Trinità di Borgomanero (No), dapprima presso il Servizio di Anestesia-Rianimazione e terapia antalgica, successivamente dal 1995 nel reparto di Terapia Antalgica e Cure Palliative Domiciliari.
Nel 2008 lavora in Convenzione presso la SCDO Cure Palliative dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria Maggiore della Carità di Novara e nel 2009 diventa Dirigente Medico presso lo stesso reparto, con l’incarico di Alta Specialità in Cure Palliative Domiciliari sino al 2014.
Da allora è in servizio come Dirigente medico I Livello con incarico di Alta specialità in Gestione del dolore cronico nel paziente fragile degente e ambulatoriale presso la SCDO di Algologia.
Per l’anno accademico 2009-2010, coordina e progetta la IV edizione del Master I Livello in Cure Palliative della Facoltà di Medicina, Chirurgia e Scienze della Salute dell’Università del Piemonte Orientale, sede di Novara.
Presso CRONOmed esegue:
- Visita specialistica
- Infiltrazioni peridurali
- Infiltrazioni antalgiche nervo periferico
- Infiltrazioni intra-articolari, periarticolari e trigger point