TEST RAPIDI: vengono eseguiti su un campione di sangue periferico (PUNGIDITO). Danno una indicazione qualitativa, cioè non indicano la quantità di anticorpi presenti ma solo la presenza o l’assenza di immunoglobuline del gruppo M o G (IgG e IgM). Test attualmente INUTILE per valutare l’immunità al coronavirus e scarsamente indicativi per la malattia in corso.
TEST SIEROLOGICI STANDARD:sono eseguiti su un campione di sangue prelevato da una vena periferica. Questi determinano la QUANTITÀ di immunoglobuline del gruppo IgG e IgM. Danno indicazione se il paziente ha contratto RECENTEMENTE l’infezione da Coronavirus ma non determinano se c’è immunità e si negativizzano precocemente.
TEST SIEROLOGICI TIPO S Sars Cov2 (SPIKE): questo test viene eseguito su un prelievo venoso periferico. È il più specifico in quanto ricerca gli anticorpi contro la proteina SPIKE cioè quegli anticorpi che determinano l’immunità verso il Coronavirus. Questi si sviluppano dopo il VACCINO o dopo la MALATTIA.
Pertanto è intuitivo che SOLO il test sierologico di tipo SPIKE SARS COV2 sia specifico per determinare l’immunità del paziente o meglio, la presenza degli anticorpi specifici.
Gli altri test risultano oggi praticamente INUTILI.
Per non cadere nella spirale di confusione su questi esami non esitate a contattarci. Noi lavoriamo per darvi delle risposte CERTE.
Prenota il Test Sierologico chiamandoci al numero 0322 498024
Commenti recenti