Tommasini Vania

Medicina del Lavoro

Medico Chirurgo, Specialista in Medicina del Lavoro

Area medica di interesse: Medicina del Lavoro

Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi del Piemonte Orientale, sede di Novara, ottiene nel 2003 con il massimo dei voti il diploma di Specialità in Medicina del Lavoro presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino (con Scuola di Specializzazione presso il Dip. Medicina del Lavoro del C.T.O. di Torino).

È iscritta nell’Elenco Medici in possesso dei titoli e requisiti previsti dall’art. 38 comma 1 e comma d-bis D.Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008, in base al D.M. 4 marzo 2009 (G.U. serie generale n. 146 del 26 giugno 2009), al n. 13959, sezione art. 38, Regione Piemonte – prov. Novara.

Nel 2008 consegue inoltre il titolo di Medico Autorizzato di Radioprotezione ed è iscritta nell’elenco dei Medici Autorizzati con il numero d’ordine 1609.

Dall’aprile 2006 al marzo 2008 collabora come Medico presso il Servizio di Continuità assistenziale dell’ASL 13 Regione Piemonte – distretto di Arona (NO), mentre dal luglio 2016 al settembre 2017 è Dirigente Medico di Medicina del Lavoro con funzioni di Medico Competente presso la ASL 13 di Novara.

Dal 2004 a tutt’oggi oggi esercita la libera professione come Medico del Lavoro, svolgendo l’attività come Medico Competente presso enti pubblici e privati, varie aziende e associazioni di categoria in diversi settori (agricoltura, alimentare, metalmeccanico, cartotecnico, chimico, carpenteria metallica, edile, settore artigianale di acconciatura, servizi socio-sanitari ed altri ancora).

Presta inoltre attività di docenza relativa ai corsi di primo soccorso in ambito aziendale ai sensi del Decreto 15 luglio 2003, n. 388.

Ha collaborato a numerose pubblicazioni scientifiche e partecipa regolarmente a corsi di formazione e aggiornamento.

Presso CRONOmed esegue:

  • Attività di Medico Competente per la Sorveglianza Sanitaria delle aziende (D.Lgs 81/2008)
  • Consulenza in Medicina del Lavoro
  • Erogazione di corsi di primo soccorso in ambito aziendale