Piazzalunga Giorgio

Chirurgia Vascolare e Angiologia

Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Vascolare

Area medica di interesse: angiologia, chirurgia vascolare, ecocolordoppler, scleroterapia

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia, consegue la specializzazione nel 1989 in Chirurgia Vascolare presso Università degli Studi di Milano.

Frequenta stage formativi presso diversi istituti e cliniche universitarie, anche all’estero (Cuba, Barcellona, Marsiglia) e completa la sua preparazione specialistica presso il reparto di Chirurgia Vascolare dell’Ospedale di Circolo di Busto Arsizio, diretto dal Prof. Costantini, dove dal 1992 sino al 1997 ricopre il ruolo di Dirigente Medico del reparto, interessandosi agli espianti e trapianti di segmenti vascolari.

Dal 1997 sino alla fine del 2011 è Dirigente Medico responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare dell’Istituto Clinico Mater Domini di Castellanza, dove tra l’altro dal 2006 e 2008 avvia ed è responsabile della Sezione di Chirurgia Arteriosa nel distretto addominale, degli arti e dei tronchi sovraortici.

Si trasferisce quindi all’Ospedale Civile di Legnano per esercitare l’attività di chirurgo vascolare, con particolare interesse alle procedure endovascolari presso l’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare diretta dal Dr. Locati, dapprima come Specialista e dal luglio 2012 ad oggi come libero professionista.

Partecipa regolarmente a corsi e congressi di aggiornamento, anche in qualità di relatore e per tre anni sino al 2008, è docente del corso di Tromboendoarteriectomia presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell’Università dell’Insubria di Varese.

Nella sua carriera professionale ha eseguito più di 7.000 interventi di Chirurgia Vascolare sia maggiori che minori.

Presso CRONOmed esegue:

  • Visita specialistica angiologica e chirurgica
  • Scleroterapia (iniezioni sclerosanti, scleromousse)
  • Ecocolordoppler Arti Inferiori Venoso, Arterioso
  • Ecocolordoppler Tronchi Sovraortici
  • Bendaggi