Mazzoleni Adriana

Ginecologia

Medico Chirurgo, Specialista in Ginecologia e Ostetricia

Area medica di interesse: gestazione, sala parto, menopausa, prevenzione oncologica

Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università Tor Vergata di Roma, ottiene il diploma di specialità in Ostetricia e Ginecologia all’Università degli Studi di Torino nel 2001 con votazione 70/70.

Negli anni ricopre la posizione funzionale di Dirigente Medico presso l’UOA di Ginecologia ed Ostetricia dell’Ospedale di Alessandria (2001-2002) e dell’Azienda Ospedaliera di Vimercate, prima nella sede di Sesto San Giovanni (2002-2003) e a partire dal 2003 nel presidio ospedaliero di Carate Brianza – Giussano, ove a tutt’oggi riveste il ruolo di Dirigente Medico a tempo indeterminato del reparto di Ginecologia ed Ostetricia.

Durante l’incarico presso l’Azienda Ospedaliera di Alessandria (2010-2012) è responsabile diretta delle procedure diagnostiche e terapeutiche relative al progetto “Prevenzione Serena”, svolgendo anche una funzione di coordinamento e riferimento per i consultori e le società di ginecologia e ostetricia degli ospedali della provincia.

Attualmente è responsabile della sala parto dell’Ospedale di Verbania.

Attraverso l’attività ospedaliera e l’aggiornamento costante mediante corsi e congressi ha conseguito competenze specifiche nella gestione della sala parto e nella prevenzione oncologica, nonché consolidata esperienza nell’ambito della colposcopia e test di screening delle neoplasie del basso tratto genitale e vaccinazioni HPV. Si interessa inoltre dei disturbi in menopausa.

Presso CRONOmed esegue:

  • visita ginecologica
  • sonoisterosalpingografia
  • ecotransvaginale
  • duo PAP test
  • HPV tipizzazione
  • tamponi vaginali per clamidia e micoplasmi