Del Forno Marco

Ortopedia

Medico Chirurgo, Ortopedia e Traumatologia, Specialista in Chirurgia generale con indirizzo in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso

Area medica di interesse: ortopedia e traumatologia, chirurgia protesica anca, ginocchio, spalla, mano e gomito. Chirurgia della mano, del piede e del ginocchio. Chirurgia artroscopica.

Si laurea nel 1987 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Torino, con programma di internato in Ortopedia. Ottiene il Diploma di Specialità presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1992.

Lavora per 21 anni presso l’ASL 13 di Borgomanero/Arona con incarico negli ultimi anni di Direttore di Struttura Semplice in Ortopedia.

Dopo questa lunga esperienza presso una struttura ospedaliera pubblica, si dedica ad un percorso professionale indipendente, sia per poter sviluppare nuove tecnologie, sia per dedicarsi con maggior cura e intensità alla salute dei suoi pazienti.

Nel giugno 2012 fonda il Centro Medico Polispecialistico CRONOmed, di cui è Direttore Sanitario, per offrire ai pazienti un’assistenza sanitaria multidisciplinare di qualità: allo scopo, seleziona un’équipe di colleghi che interagiscono e collaborano per affrontare le patologie del paziente nella loro globalità.

É inoltre affiliato al Centro Ortopedico di Quadrante di Omegna (VB), ove esegue interventi chirurgici programmati, sia in regime di convenzione con il SSN (Sistema Sanitario Nazionale) sia in regime di libera professione.

Visita inoltre in propri studi situati in Borgomanero e Borgosesia.

L’attività di ricerca si concentra, tra le altre, su innovative soluzioni protesiche per la cura della rizoartrosi (artopatia trapezio metacarpale).

Partecipa regolarmente a corsi e congressi di aggiornamento.

Presso CRONOmed esegue:

  • visita specialistica
  • ecografie muscolo-tendinee e scheletriche
  • PRP – Fattori di crescita piastrinici (articolari, intratendinei e in lesioni muscolari)
  • infiltrazioni intra-articolari, periarticolari e trigger point