Alleva Marco

Chirurgia Generale

Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Generale

Area medica di interesse: Chirurgia Generale

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano con votazione 110/110, si specializza nel 1985 in Chirurgia Generale presso la Scuola Chirurgica del Prof. Pezzuoli con 70 lode/70.

Inizia a lavorare come assistente chirurgo presso il reparto di Chirurgia Generale dell’Ospedale San Rocco di Galliate e nel 1987 diventa aiuto chirurgo.

Frequenta stage formativi per la chirurgia oncologica, senologica e colorettale presso l’Istituto Tumori di Milano, stage residenziali presso l’ospedale di Amiens (Francia), dal prof. Stoppa per la chirurgia dei difetti di parete, di colonproctologia, presso l’Ospedale St. Mark’s a Londra e il Policlinico Gemelli di Roma.

Dal 2006 sino al luglio 2018 lavora presso la chirurgia generale dell’Ospedale SS. Trinità di Borgomanero come responsabile di struttura semplice di Chirurgia Programmata e dal 2015 di Dermatochirurgia.

Esegue interventi chirurgici in regime di convenzione SSN presso la clinica San Gaudenzio di Novara e la Clinica Santa Rita di Vercelli.

Durante l’attività ospedaliera ha eseguito 3.500 interventi chirurgici come primo operatore e capo-équipe, in regime programmato e di urgenza.

Presso CRONOmed esegue:

  • Visita chirurgica
  • Interventi di piccola chirurgia ambulatoriale: nevi cutanei, piccole cisti sebacee, unghie incarnite, fibromini piani e penduli, incisione ascessi, piccoli lipomi