Alessi Claudio

Medicina Interna

Medico Chirurgo, Specialista in Medicina Interna

Area medica di interesse: medicina interna, terapia intensiva cardiochirurgica

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Palermo Policlinico Universitario P. Giaccone, nel 2000 si specializza in Medicina Interna negli Stati Uniti presso l’University of Rochester, New York.

Inizia a lavorare come medico responsabile dell’Area Internistica-cardiologica della Casa di Cura Clinica S. Carlo di Arona (No) e sino a dicembre 2002 è responsabile dell’Area Critica della Casa di Cura Villa Maria Pia di Torino, dove ha la gestione clinica dei pazienti in area cardiochirurgica e terapia sub-intensiva.

Successivamente svolge attività clinica in centri di alta specialità cardiologica, prima nel reparto di terapia intensiva cardiochirurgica presso la Casa di Cura Sant’Anna di Catanzaro, (oggi Sant’Anna Hospital) e poi dal 2004 al 2007 in qualità di responsabile di terapia intensiva cardiochirurgica presso la Clinica San Gaudenzio di Novara.

Dopo un’esperienza di circa un anno in qualità di medico viaggiante per Europe Assistance di Milano come responsabile medico del rientro pazienti da tutto il mondo, dal 2010 ad oggi è Direttore Sanitario e responsabile della gestione clinica ospiti delle Residenze Anni Azzurri per le sedi di Gattinara e Dormelletto.

Presso CRONOmed esegue:

  • Visita specialistica