La Dott.ssa Manuela De Munari si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 2005 presso Università del Piemonte Orientale di Novara e qui si è specializzata in Otorinolaringoiatria nel 2011.

Al termine della sua formazione specialistica ha collaborato con i Reparti di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Casale Monferrato con attività di borsista, come Dirigente Medico presso l’ASL di Vercelli nel Presidio Ospedaliero S.ti Pietro e Paolo di Borgosesia e con la Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria dell’Azienda Ospedaliera Maggiore della Carità di Novara.
Attualmente esercita attività libero professionale a Milano e presso il centro Cronomed di Dormelletto.

Al fine di approfondimento personale la Dott.ssa De Munari ha svolto periodi di frequenza presso centri Ospedalieri francesi Centre Chirurgical Marie Lannelongue di Parigi ed il Centre Chirurgical Marne la Vallèe a Jossigny . Ha approfondito la sua conoscenza nell’ambito dell’audiologia presso il Servizio di Audiologia e Vestibologia dell’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese ed il campo vestibologico presso il Servizi di Otoneurologia della Fondazione Don Gnocchi “Santa Maria Nascente” di Milano, qua ha avuto la possibilità di formarsi anche sul trattamento riabilitativo dei pazienti che soffrono di vertigini e disequilibrio.
Nel 2016 ha ottenuto l’attestazione per il corso primo livello di Medicina Manuale della Società di Medicina Fisica e Riabilitativa a Roma.

Collabora nell’attività di Ricerca con la Fondazione Don Gnocchi “Santa Maria Nascente” di Milano, la Facoltà di Ingegneria dell’Universita di Bergamo, la Vertigo School e la Federazione italiana Ghiaccio. Mantiene inoltre attività di docenza sia presso i corsi della casa editrice Ediermes a Milano che in collaborazione con la Società di Medicina fisica e riabilitativa per il corso di Medicina Manuale di Roma.

La Dott.ssa Vi invita a consultare l’articolo “Vertigini..che fare?”. Link: Vertigini…che fare?