La nostra attività

L’attività di CRONOmed inizia nel giugno 2012 per volontà del Dott. Marco Del Forno, medico chirurgo specializzato in Ortopedia e Traumatologia, che lascia l’attività ospedaliera per fondare un centro medico che potesse offrire un’assistenza sanitaria polispecialistica di qualità, ponendo il paziente e le sue esigenze al centro dell’attenzione.

Nasce così lo slogan che sintetizza la nostra mission: “La Tua salute avvolta dalle nostre cure”.

Grazie all’ampliamento dei servizi e al costante miglioramento qualitativo, già oggi il Centro Medico Polispecialistico CRONOmed rappresenta una delle realtà sanitarie private più significative e dinamiche della provincia di Novara, del VCO e dell’area lombarda che si affaccia sul Lago Maggiore.

Il progetto sanitario di CRONOmed propone oggi un’ampia offerta di prestazioni sanitarie:

  • visite specialistiche
  • diagnostica strumentale e per immagini
  • terapie fisiche
  • test ed esami 

e include servizi integrativi quali:

  • medicina del lavoro
  • medicina legale e delle assicurazioni
  • medicina dello sport
  • programma di prevenzione (check-up)

Il Centro gode di tutti i requisiti di legge per lo svolgimento di tali attività.

 

Il nostro approccio multidisciplinare   

Gli oltre 50 Medici specializzati in più di 40 discipline che visitano in CRONOmed condividono i nostri obiettivi e perseguono il miglioramento della qualità attraverso l’analisi dei risultati e l’applicazione dei principi etici.

Interagiscono sulla base delle loro diverse competenze professionali per formulare, laddove necessario, valutazioni diagnostiche articolate e individuare i piani terapeutici più mirati e individualizzati per una più completa e migliore soluzione ai problemi del paziente.

I nostri ambulatori “Spazio 360” sono centro di riferimento per alcune patologie e disturbi.
Sono un innovativo modello di consulenza multidisciplinare a 360 gradi caratterizzato da un contesto ultra-specialistico, integrato e complementare e dedicato a specifiche esigenze di salute.
Più specialisti infatti vengono coinvolti per affrontare patologie e disturbi per dare al paziente una soluzione diagnostica e terapeutica il più completa ed efficace possibile.

Per particolari tematiche, organizziamo incontri di gruppo ed eventi informativi aperti al pubblico guidati dai nostri professionisti, in cui vengono affrontati e approfonditi vari temi con un approccio scientifico e in modalità interattiva.

La nostra sede 

Il Polo Sanitario CRONOmed ha sede a Dormelletto (No), sul Lago Maggiore e si trova in posizione facilmente raggiungibile sulla Statale del Sempione tra Arona e il casello autostradale di Castelletto Ticino; dispone di ampio parcheggio e garantisce in ogni zona l’accesso alle persone con disabilità, anche temporanee.

La funzionalità e la gradevolezza degli spazi offrono ai pazienti un ambiente piacevole e rassicurante, nonché il miglior servizio e il comfort ottimale in qualsiasi momento.
I nostri studi medici sono arredati in stile moderno e raffinato, con un tocco ispirato al mondo dell’arte.

Il polo sanitario CRONOmed si sviluppa al piano terra su una superficie di circa 300 mq, suddivisa in un’area reception per l’accoglienza, l’accettazione e attesa del paziente, in otto studi attrezzati per le visite specialistiche e gli esami diagnostici, un ampio spazio dedicato alla fisioterapia e alla ginnastica di gruppo, nonché ad incontri tematici e corsi di formazione, servizi igienici secondo le norme cogenti e locali di servizio.

 La nostra organizzazione  

Il Centro Medico Polispecialistico CRONOmed è diretto scientificamente dal Dott. Marco Del Forno, in qualità di Direttore Sanitario, mentre la Direzione Amministrativa è affidata a Valeria Mossio che coordina tutti i servizi ai fini tecnico-organizzativi.

I Medici Specialisti operano e organizzano la loro attività professionale in piena autonomia, ma nel rispetto delle direttive predisposte dalla Direzione Sanitaria.

Il rapporto giornaliero con l’utenza è gestito da uno staff di segreteria e accettazione, che accoglie e indirizza il paziente con cortesia, attenzione, efficienza e professionalità.

Le visite specialistiche e le prestazioni sanitarie possono essere richieste mediante:

 

  • prenotazione di persona presso la segreteria
  • prenotazione telefonica
  • richiesta tramite email o fax
  • prenotazione online
  • contatto diretto con lo specialista prescelto

 

I tempi di attesa per le visite e i servizi sono dettati esclusivamente dalle liste di prenotazione dei singoli professionisti.