La nostra struttura offre servizi sanitari di diagnostica clinica, strumentale e per immagini di elevata qualità e gode di tutti i requisiti di legge per lo svolgimento delle attività specialistiche svolte. È organizzata amministrativamente da un Direttore Amministrativo e diretta scientificamente da un Direttore Sanitario, Dott. Marco Del Forno.
Il rapporto giornaliero con l’utenza viene gestito da un team di accettazione operativo nella struttura in orario continuativo. I medici specialisti afferenti alla struttura operano e organizzano la loro professione in piena autonomia ma nel rispetto delle direttive predisposte della Direzione Sanitaria.
I pazienti che si rivolgeranno a CRONOmed potranno richiedere le nostre prestazioni mediante prenotazione diretta alla segreteria, prenotazione telefonica, richiesta on line o contattando direttamente lo specialista prescelto. Il tempo d’attesa per il servizio sarà dettato esclusivamente dalle liste di prenotazione dei singoli professionisti.

Inoltre il personale medico ed infermieristico di CronoMed è sempre aggiornato con le nuove tecnologie, grazie a corsi di aggiornamento costanti effettuati da tutto il personale.

Presso il Centro Medico Polispecialistico CronoMed potrete effettuare una vasta gamma di controlli specialistici, terapie fisiche ed esami strumentali:

PATOLOGIE DELLA COLONNA VERTEBRALE

Più specialisti si occupano di colonna e l’approccio alla patologia vertebrale deve essere eseguito dall’ortopedico o dal fisiatra. Questi professionisti hanno il compito di esaminare il paziente, individuare le cause scatenanti e impostare una terapia iniziale appropriata.
Contemporaneamente verranno prescritti degli accertamenti diagnostici che permetteranno di verificare in modo preciso la causa scatenante. A questo punto l’approccio diventa multidisciplinare. Nel Centro Medico CRONOmed abbiamo voluto costituire uno staff che possa affrontare qualsiasi causa di rachialgia. In base alla patologia responsabile del dolore, in un regime di collaborazione e interdisciplinarità, cooperiamo per risolvere la causa del problema e evitarne le recidive.

RONCOPATIE E APNEE NOTTURNE

CronoMed mette a tua disposizione una serie di professionisti e di indagini che consentono di porre diagnosi al tuo disturbo. verrai sottoposto a visita otorinolaringoiatrica preliminare eseguita dal nostro specialista. questa visita sarà integrata dalla videofibrolaringoscopia, esame con strumento a fibre ottiche completamente indolore, che permetterà una diagnosi sulle cause di russamento e apnea.

CHECK UP ECOGRAFICO

Presso il nostro centro è stata studiata una serie di esami che permetteranno di studiare individualmente e in modo non invasivo le condizioni generali dei pazienti permettendo di monitorizzare gli organi vitali e non vitali e stabilirne l’eventuale trattamento in caso di patologia.
Noi eseguiamo un insieme di esami che daranno indicazioni generali ma, in caso di necessità, forniamo la possibilità di consultare in loco
specialisti che cercheranno di risolvere il problema eventualmente rilevato.

OSTEOPATIA

Il trattamento osteopatico varia in base al problema del paziente, alla sua età e forma fisica, alla presenza di eventuali patologie che
possono condizionare il ricorso ad una tecnica piuttosto di un’altra.
L’osteopata ha la possibilità di servirsi di un ampio ventaglio di tecniche, modificando anche la posizione di trattamento della persona a seconda del problema specifico (es.osteoporosi).
La seduta osteopatica prevede tre fasi: la raccolta dei dati del quadro clinico del paziente, lo studio del caso ed il trattamento osteopatico più idoneo.